Manetti Duccio

Nato a Firenze nel 1978, è attualmente Global Commercialization Manager per il mercato industriale di Nuovo Pignone, azienda parte di Baker Hughes, del Gruppo General Electric. Laureatosi con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Firenze in Filosofia della Mente (2003), ha conseguito una seconda Laurea con lode in Teorie della Comunicazione (2006), un corso di perfezionamento annuale in Filosofia della Scienza (2006) ed un Dottorato di Ricerca in Filosofia della Mente e Scienze Cognitive (2010). Prima di iniziare la sua carriera nella storica azienda fiorentina Nuovo Pignone, ha lavorato come ricercatore presso la Facoltà di Scienze della Formazione. Dal 2007 è direttore della rivista internazionale di studi peer-reviewed Humana Mente, iscritto all’albo dei giornalisti. Entrato in General Electric nel 2011, ha ricoperto vari ruoli di leadership in comunicazione e marketing, diventando prima responsabile della strategia digitale e successivamente Marketing Communication Leader della divisione Turbomachinery di General Electric, che ha il suo quartier generale proprio a Firenze presso Nuovo Pignone. Nella sua attività presso Baker Hughes, a GE company, è attualmente responsabile di importanti progetti commerciali che lo portano a viaggiare sia in Asia che in Sudamerica.